MERCOLEDI' DI PASSIONE - Rappresentazione della Passione di Cristo


Dall’anno 2001 al 2006 a cura del G.A.T. (Gruppo Artistico Teatrale) e dal 2007 in poi a cura del Comitato “Passione Vivente” della Parrocchia S. Michele Arcangelo, in collaborazione con il Comitato “Settimana Santa di Palese” e fin dall’inizio sotto la regia di Piero Robles, la sera del Mercoledì di Passione che antecede la Domenica delle Palme viene organizzata la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo.
Nel tardo pomeriggio il Corteo di coloro che interpreteranno i vari personaggi della Passione, sfila per le seguenti vie: piazza Magrini, corso Vittorio Emanuele, via Gino Priolo, via Caputo, via Capitaneo, piazza Capitaneo, corso Vittorio Emanuele, piazza Magrini.
In piazza Magrini, dopo il tramonto del sole, viene rappresentata quindi la “Passio Christi”. Si tratta di una bellissima performance recitativa, inserita nel contesto di una accurata scenografia che vede come palcoscenico il sagrato della Chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo.


I testi si attengono fedelmente alle Sacre Scritture.







- GALLERIE FOTOGRAFICHE -


- Testo e foto a cura del dott. Francesco Stanzione.

.


Il frequente ripetersi, negli ultimi anni, di episodi meteorologici avversi ha consigliato prudentemente di svolgere la Sacra Rappresentazione della Passione all'interno della Chiesa di S. Michele.
.